La famiglia cresce, e il nostro letto, sempre più stretto… appassionati del co-sleeping abbiamo deciso di cambiare letto! Idee e spunti per letti di design per il posto più intimo della nostra casa.

La famiglia sta crescendo e anche le nostre esigenze sono cambiate.
Eravamo in due poi tre e a breve saremo in quattro. Avete sentito parlare del co-sleeping, (dormire insieme)? Bene noi ne siamo fan! Non è il giusto contesto per affrontarne l’aspetto psicopedagogico, quindi descriverò solo l’aspetto coccoloso e spesso scomodo che comporta. Tenero è svegliarsi con le sue manine intorno al collo, meno lo è quando iniziano a mettersi trasversali e tu dormi in tre centimetri di letto!

Ed è per questo che abbiamo deciso che è ora di cambiare il nostro letto romantico in ferro battuto bianco firmato Ikea. Il nostro primo letto, una cosa importante per noi credenti nel romanticismo e nelle energie che possiedono le cose.

Oggi voglio condividere con voi, questa ricerca su letti, testate, sommier, giroletto, cassettoni, legni e tessuti.
Bene partiamo dall’inizio.

È ora di passare da un classico letto da misure standard ad un supercomodo e spaparanzatissimo king size 2,00 x 2,00. In tre ci stiamo giusti, ma in quattro é improponibile! Questo sarà un letto che non cambieremo facilmente, abbiamo anni di co-sleeping da affrontare e biancheria da letto da rifare totalmente(meglio non pensarci), quindi, la scelta sarà a lunghissimo termine.

La scelta è ricaduta su un letto con il cassettone. Cassettone comodissimo per nascondere piumoni, coperte e forse qualche bimbo monello. E sul cassettone sia io che mio marito siamo più daccordo che mai. Quindi punti in comune: king size, cassettone, gambe a spillo, ultimo proposto da me, piccolo vezzo molto swedish che vorrei concedermi, lui ha accettato. Buon punto di partenza.

Mentre il nostro disaccordo nasce sul materiale, mio marito lo vuole in legno, nudo. Io vorrei metterci del tessuto per renderlo meno austero.

Le immagini qui sotto sono prese da Pinterest, testate in legno da far girare la testa.

letto testata legno

 

testata legno con mensola e piantine

 

testata legno e luci

I miei alleati nelle ricerche sono passati a due, Pinterest naturalmente ed ora anche Instagram.
Testate in inglese è Headboards, ed ecco che Pinterest mi istruisce ancora una volta non solo gli occhi ma anche il mio inglese, è che cornice per le nostre teste sia.                                                                                                         Poi parte la mia ricerca su Instagram, con l’hashtag+parola che cerchiamo, #headboards, anche questa ricerca non è da meno, anzi. La ricerca si affievolisce, aggiungo anche la parolina magica wood e fabric…legno e tessuto! Provate anche voi le ricerche tramite Instagram, sono utilissime e rapide.

Queste due immagini sono prese da Pinterest e sono quelle che cercherò di proporre al mio artigiano. Ma la realizzazione di questi tipi di letto con cassettone ci stanno portando un po’ di problemi nella realizzazione, ma io non demordo!

letto legno gambe a spillo e tessuto

letto tessuto e legno e gambe a spillo

Infine bellissimi e di puro design da Pinterest. Il primo letto chic in rosa e il secondo una testata indipendente, un cuscino dalle mille funzioni in pelle proposto da http://bythornam.com appena vista me ne sono innamorata, ma il prezzo un po’ proibitivo! Sognare non costa su questi bellissimi letti.

Qualche altro giro di telefonate per appuntamenti con tappezzieri e falegnami. Preventivi da spulciare e analizzare. Il prossimo mese mille impegni per la nascita di Alekos, mille cose da mettere ancora a punto (corso babywearing, lista nascita, culla, ciucci, borsa per il parto da preparare) e un letto per la vita da scegliere e realizzare! Buona fortuna a me! :)

letto tessuto rosa

letto testata in pelle da appendere

headboard thornam

 

Rispondi

Autore

Sabrina

Mamma del piccolo Pepe, appassionata di ogni forma d’arte, dal cinema alla fotografia, dall’arte alla musica al design. Ama circondarsi di cose belle che trova in giro ma soprattutto sul web, dove si sbizzarrisce con ricerche minuziose, scovando accessori e arredi di gusto vintage o swedish, la sua passione.

Argomento

Design Scandinavo, Interior Design

Tags

, , , , ,