#oggimiregalo un Milagros, per uno dei momenti più felici della mia vita!

Da pochissimo tempo su Instagram è stato lanciato un nuovo hashtag #oggimiregaloGerarda mi racconta, ve l’ho presentata qui :Con l’hastag #oggimiregalo chi partecipa condivide un momento felice della sua giornata su Instagram. Ogni mese c’è una vincitrice che viene ospitata per raccontarsi nel #salottodeiregali.” Quest’ultimo nuovo hashtag e gruppo facebook, è stato fondato dalla stessa Gerarda e due compagne di viaggio conosciute su internet, dove è scattata un’intesa al volo e l’idea di fare qualcosa insieme!
 

Ma, non parliamo dei soliti regali o meglio non solo.

Ma di qualcosa per noi stesse. Il tempo, che non si sa come, non ne abbiamo più, tempo per noi ma anche da dedicare a qualcuno in modo esclusivo e vero,  regalarsi un caffè con le amiche, un mazzo di tulipani o un bijoux, questa sono io ;)

Ho trovato da subito quest’idea fantastica, regalarsi gesti e minuti per sé o altri. E il fatto di condividerlo lo trovo stimolante e incoraggiante; proprio l’altro giorno mi è successo che mentre leggevo velocemente i post del #salottodeiregali, i miei occhi si sono fermati su una semplice foto, un caffè in una bella giornata di sole. Io ne avevo voglia già da svariate ore ma ancora non avevo trovato un momento per me, (le donne sempre multitasking). Ho preparato la Bialetti, mi sono seduta 5minuti, giusto 5 al sole a godermi il mio desiderato caffè.

E a proposito di gesti e regali …

Mi sono fatta un regalo, di profondità e bellezza. Questo regalo nasce dalla mia devozione nei confronti di Frida Kahlo. Inutile dilungarmi, già ne abbiamo parlato qui.

Sono stata sempre molto attratta dai cuori o meglio dagli ex voto della cultura messicana, e non solo. Ricordo la prima volta che ne vidi centinaia in una vetrinetta in una chiesa della mia città, ero con mio padre e gli chiedevo perché c’erano tutti quei cuori appesi, mi attraevano e inquietavano allo stesso tempo. Poi vivo a Napoli dove l’ex voto è religione e più vivo che mai! Preferisco però quelli messicani, coloratissimi e ricchi di simbologie! La cosa più affascinante di questo oggetto, diventato poi naturalmente anche di design, è il suo scopo: Oggetto offerto in dono alla divinità (in età cristiana a Dio, alla Vergine, a un santo) per grazia ricevuta o in adempimento di una promessa.

Qui sotto immagini prese da Pinterest.

colombe exvoto

exvoto mexico2

exvoto5

E mentre, ricerco e pubblico su Instagram nelle mie nottate insonne ingappo in Craft Patisserie, Carla pugliese, insegnante di scienze ma con tante passioni che non trascura mai. Dipinge, crea gioielli, amigurumi e illustrazioni.

Presenta Milagros parlandone così: “Questi cuori rappresentano un evento miracoloso nelle nostre vite, ed io ho pensato a loro per celebrare i piccoli e grandi miracoli che si realizzano per noi ogni giorno; ma voglio spiegarmi meglio, per me un miracolo è un momento entusiasmante, un amico ritrovato, una felice novità, un traguardo importante…quelle cose che danno senso a un momento qualunque rendendolo memorabile.”

Ecco che li ho trovato i miei cuori, li ho guardati e amati da subito, letto il post, amati ancora di più.” Mi sono regalata un cuore, da indossare. Da portare con me. Sto per celebrare un momento importante nella mia vita, una felicità che sarà per sempre, la nascita del mio secondo figlio Alekos, sì Alekos proprio come quello raccontato in Un Uomo di Oriana Fallaci, eroe, poeta, ribelle e grande amante.

Qui sotto le foto concesse da Carla di Craft Patisserie 😉

20170326_131546-01
DSC_0217-01-01  DSC_0289-01-01

Rispondi

Autore

Sabrina

Mamma del piccolo Pepe, appassionata di ogni forma d’arte, dal cinema alla fotografia, dall’arte alla musica al design. Ama circondarsi di cose belle che trova in giro ma soprattutto sul web, dove si sbizzarrisce con ricerche minuziose, scovando accessori e arredi di gusto vintage o swedish, la sua passione.

Argomento

Inspiration, Senza categoria, Tradizioni

Tags

, , , , , , ,