Nella casa precedente avevo un grande sticker che rappresentava un albero. Lo avevo comprato da Leroy Merlin (che ne ha di bellissimi) e lo avevo messo in camera da letto, su una parete verde prato. Un colore un po’ forte sì ma mi piaceva la sensazione di avere la natura così vicina a me.

Avere un albero in casa mi faceva sentire più a mio agio e mi faceva tornare in mente le parole di un bellissimo libro che mi ha regalato la mia amica Giuliana: “Intorno a noi disponiamo forme materiali che ci comunicano di che cosa abbiamo bisogno interiormente per non rischiare di dimenticarcene“. Secondo l’autore, Alan de Botton, consideriamo casa il luogo che è “in armonia con il canto interiore a noi caro”. (cit. “Architettura e felicità).

Adoro queste righe. Mi ricordano che, quando arrediamo, dobbiamo creare una dimensione che ci faccia sentire a nostro agio. Nella mia casa attuale ho un appendiabiti in legno creato da mio fratello, il vero artista di famiglia, ma ci sono tantissimi modi per portare la natura in casa – oltre a riempirla di piante ovviamente.

Appendiabiti in legno a forma di albero

Dalla carta parati alle librerie, la vostra casa potrà sembrare un bosco d’inverno o un fiorito giardino d’estate, in qualsiasi ambiente.

Carta da Parati Cole and Sons

Carta da Parati Cole and Sons

Qui trovate un po’ di elementi di arredo in tema: attaccapanni, lampade, librerie. Potete anche chiedere a un artigiano di creare qualcosa su misura per voi.

Nella mia bacheca su Pinterest trovate tanti altri pin di ispirazione. Io vi lascio con una citazione, voi mandatemi suggerimenti e commenti, sono curiosa di sapere cosa ne pensate.

“Credo che non vedrò mai una poesia bella come un albero. Ma le poesie le fanno gli sciocchi come me. Un albero lo può fare solamente Dio”.

Joyce Kilmer- Trees and Other Poems, 1914

 

Unisciti alla Discussione! 4 Commenti

  1. Tutto bellissimo Angela, ogni idea, ogni immagine, ogni descrizione…. Complimenti!

    Rispondi
    • Autore

      Grazie per le tue parole! Sono felice che ti sia piaciuto l’articolo. La natura è sempre fonte di ispirazione 🙂

      Rispondi
  2. Davvero un bell’articolo.
    Lascia percepire in tutta la sua essenza la freschezza della Natura in Primavera!
    Continuerò a seguirla con interesse, Angela!

    Rispondi

Rispondi

Autore

Angela

Catapultata dal mondo del marketing a una famiglia gemellare, adora fantasticare su come decorare corners, oggetti e pareti di casa. Una aspirante crafty girl pazza per scatole, ghirlande e piccoli oggetti vintage, con mille e uno idee per la testa.

Argomento

Appartamento, Inspiration, Interior Design

Tags

, , , , ,