Lavagne ovunque. Passando dalla scuola, ai menù sulle pareti dei ristoranti fino nelle nostre case. Utilissime, eleganti e decorative. Nel post, usi e disegni della sottoscritta!

“Dietro la lavagna!” Era una frase, meglio una punizione, che i nostri genitori sentivano dire in classe. Oggi le cose sono cambiate, la lavagna è direttamente in casa nostra!

Piccola o grande, nera ma non solo, è ora di gran moda

Sempre più di moda, sempre in più riviste, si può appendere, si può dipingere, può avere ogni forma. La si può fare di tutti i colori che desideriamo, dal classico nero al blu, rosso o verde. Da abbinare con i nostri arredamenti. Piccola, per appuntare giusto qualcosa, grande per sbizzarrirsi come in una tela di Pollock. Ecco alcune idee prese dal web.

lavagna decorativa

lavagna quello che ho in testa

lavagna-decorativa-fiori

La lavagna a casa mia tra appunti e scarabocchi

Io desideravo tanto averne una, grande e spaziosa, nella mia cucina. Ed è quello che ho fatto! Maniaca di post-it e foglietti volanti attaccati al frigo, ho seguito il consiglio di un amico che mi suggeriva di dipingere il primo strato di pittura calamita, il secondo di pittura lavagna. Anche se la pittura calamita purtroppo non ha avuto una grande resa, anzi non regge quasi nulla!!!

La lavagna è versatile e sta bene in ogni ambiente. Suggestiva e particolare per arredare una parete in un ambiente di passaggio come potrebbe essere un corridoio ma con una ottima illuminazione, in salotto o nella nostra camera da letto, utilizzandola come testata magari lasciando frasi d’amore per il nostro compagno. Nella stanza dei bambini, inutile anche andare avanti nel discorso, per loro libero sfogo alla creatività. Perfetta in cucina per liste spesa, appunti volanti, e disegni vari. Per le ricorrenze poi è perfetta, disegni per le feste di  Natale, per la Primavera, compleanni o semplicemente decorativa con scritte o frasi motivazionali, come promemoria di qualcosa che desideriamo.

Qui sotto, i miei scarabocchi.

Lavagna Love casa Sabrina

Home Sweet home disegno casa Sabrina

 

Happy Fall disegno casa Sabrina

 

Lavagna disegni casa Sabrina

Molto simpatica ma soprattutto utile è la lavagna che Angela ed Alessandro hanno realizzato nella loro guesthouse. Gli ospiti possono trovarci segnalazioni sugli eventi del periodo o indirizzi dove andare a mangiare la pizza più buona di Napoli, con tanto di numero di telefono e consigli personali come vedete qui sotto.


Pittura lavagna diy

Pittura lavagna b&b

Insomma una grande riscoperta della lavagna e dei suoi usi. Voi ne avete una in casa? E dove? 🙂

 

 

Unisciti alla Discussione! 1 Commento

  1. […] il lavoro. In questa gallery trovate tanti spunti creativi: dal sughero alla rete metallica alla parete lavagna (se non avete voglia di mettervi all’opera con pittura e pennelli potete comprare un comodo […]

    Rispondi

Rispondi

Autore

Sabrina

Mamma del piccolo Pepe, appassionata di ogni forma d’arte, dal cinema alla fotografia, dall’arte alla musica al design. Ama circondarsi di cose belle che trova in giro ma soprattutto sul web, dove si sbizzarrisce con ricerche minuziose, scovando accessori e arredi di gusto vintage o swedish, la sua passione.

Argomento

Home decor

Tags

, , ,