Ogni volta che osservo le gru di carta sospese in un angolo del salotto, provo una sensazione di serenità e pace. Per me sono simbolo di bellezza e poesia, e poi, sono fatte con le mie mani.

Per questo ho pensato che sarebbero state perfette come regalo per lahoralinda, per celebrare il suo primo compleanno.

Ho già dedicato al blog le mie prime parole del 2017, mentre Sabrina ne ha parlato dolcemente nel post di ieri. Mancava solo un regalo e questo sembra proprio il più adatto…

origami crane

Fotografate sull’ultimo arrivo di casa, una piccola scala recuperata.

Nonostante io abbia una certa dimestichezza con la carta, non è stato facile realizzare le gru. Ho fatto molti tentativi seguendo le istruzioni sul web fino a quando ho trovato un video-tutorial su YouTube che ho guardato attentamente, passo dopo passo, per non perdermi nemmeno una piega.

Ecco, questa voglia di imparare, di provare e riprovare, anche sbagliando, è un po’ la sintesi di un anno di hora linda. Mesi di impegno e passione per questo blog creato con Sabrina, con il desiderio comune di conoscere cose nuove e interessanti, di raccontare e ispirare. Di condividere, soprattutto.

origami gru

Le gru mi piacciono molto anche per il significato che hanno per la cultura giapponese. Secondo un’antica leggenda, la gru può vivere 1000 anni, quindi c’è l’usanza di regalarne mille ai nuovi nati, agli sposi, a chi si ama davvero. Le gru origami sono, inoltre, legate alla vicenda di una bimba, Sadako Sasaki, che, ammalatasi gravemente di leucemia anni dopo lo scoppio della bomba atomica, ne costruì proprio mille con la speranza di salvarsi. Questo non accadde, ma la sua storia ancora oggi coinvolge e commuove.

Per chiudere, tengo fede alla missione di questo blog e vi lascio alcune idee per fare delle gru un magnifico elemento dècor. Il mio sogno è di realizzarne tante per poter stare sotto un magico cielo di gru sospese.

Ecco un po’ di immagini con gli auguri per lahoralinda e un grazie di cuore a tutte le persone che mi hanno supportato in questi mesi.

 

Rispondi

Autore

Angela

Catapultata dal mondo del marketing a una famiglia gemellare, adora fantasticare su come decorare corners, oggetti e pareti di casa. Una aspirante crafty girl pazza per scatole, ghirlande e piccoli oggetti vintage, con mille e uno idee per la testa.

Argomento

DIY, Inspiration

Tags

, , , , , ,