Chi conosce la storia della pittrice messicana Frida Kahlo finisce sempre per innamorarsene. La sua passione per la vita e per l’arte ammalia e, per molti, diventa fonte di ispirazione. Così la mia amica Santa ha pensato proprio a Frida per decorare il suo albero di Natale in modo molto originale.

L’idea è nata dal desiderio di vestire l’albero con le sue passioni, tra cui la musica e poi proprio Frida. Ha così raccolto tutto l’occorrente per ricreare il suo volto, dedicandosi a un progetto handmade che mi è piaciuto dal primo momento in cui me ne ha parlato.  

lana e fiori per un progetto fai da te

Ogni elemento è stato scelto con cura: la lana per i capelli, i fiori sgargianti e festosi, gli orecchini esotici, i tratti del viso. Ho avuto la fortuna di vedere come, passo dopo passo, veniva fuori un piccolo capolavoro. Ecco le mie foto.

frida kahlo head

E’ successo poi che Santa ci abbia preso gusto, come capita a tutti coloro che si appassionano ai propri progetti creativi, e ha pensato di realizzare anche altre versioni di Frida per abbinarla alle tinte del suo albero. Con i colori chiari e fili dorati tra le trecce, l’effetto è davvero prezioso, da vicino ancora più bello, ve lo assicuro.

frida kahlo in christmas

christmas tree with frida kahlo

Un albero di Natale vestito di passioni

Qui sotto, invece, con una sofisticata chioma dorata.

christmas tree with frida kahlo

christmas tree with frida kahlo

Anche io ne ho ricevuta una in dono ma non ho ancora deciso dove metterla. Credo che la sistemerò nell’angolino dedicato alla mia amata Frida, dove la terrò sempre, anche dopo Natale :)

Cosa ne pensate? Vi piace quest’idea?

Rispondi

Autore

Angela

Catapultata dal mondo del marketing a una famiglia gemellare, adora fantasticare su come decorare corners, oggetti e pareti di casa. Una aspirante crafty girl pazza per scatole, ghirlande e piccoli oggetti vintage, con mille e uno idee per la testa.

Argomento

Home decor

Tags

, , , , ,