In questi giorni, mentre preparavo bagagli, secchielli, felpe e costumi, mi è balzato agli occhi sul web il trend dell’estate: l’ananas!

Un frutto a me molto caro che mi ricorda le feste da bambina. Onomastici, compleanni, ricorrenze e anniversari, non c’è stata occasione in cui non abbia mangiato una torta all’ananas. La mia infanzia ha avuto il sapore di soffici babà al rum e gustosi dolci alla crema preparati da mia nonna omonima, ma il suo classico era certamente pan di spagna e glassa con fettine di ananas ricoperte di zucchero.

Dalla cucina alla moda all’arredo, oggi l’ananas è praticamente ovunque. Tiger, Dalani, Zara Home, Buru Buru, Houzz (di cui adoro sempre più la sezione magazine) propongono articoli e idee per arredare, vestire, vivere in stile tropical. Dunque è ufficiale: è pineapple trend 🙂

occhiali ananas

Allora eccomi qui, prima di darvi appuntamento a settembre, a scrivere due parole su questo frutto un po’ retrò, un tempo simbolo di abbondanza e opulenza. Con il suo simpatico ciuffetto, la forma arrotondata e buffa, l’ananas si presta a molteplici usi e interpretazioni: party-abiti-tessili-cover-poster. Guardate un po’…

Può sembrare un po’ kitsch ma sulle mensole dà un tocco allegro e ironico. Potreste sbizzarrirvi con ananas in bronzo, bianco o silver, da sistemare qua e là tra arredi tropical ma sempre moderni.

Cuscini, carte da parati, poster…ecco un po’ di immagini per ispirarvi. Buon divertimento e buona estate 🙂

 

Rispondi

Autore

Angela

Catapultata dal mondo del marketing a una famiglia gemellare, adora fantasticare su come decorare corners, oggetti e pareti di casa. Una aspirante crafty girl pazza per scatole, ghirlande e piccoli oggetti vintage, con mille e uno idee per la testa.

Argomento

Inspiration

Tags

, , , , ,